Firenze_2023

affitti-brevi-firenze.jpeg
square-signoria-square-signoria-florence-sunrise-italy-170464043.jpeg

La città simbolo del Rinascimento, per il Rinascimento del Sistema di Emergenza Urgenza italiano. 

Uno scrigno di tesori divenuti icona dell'arte e della cultura italiana.

Una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato.

Così si presenta Firenze, capoluogo della Toscana. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale.

Palazzo dei Congressi e Centro Affari 

La sua sede è l'ottocentesca Villa Vittoria, immersa in un parco secolare e collegata direttamente alla Fortezza da Basso da una piazza pedonale. Il Centro affari invece è Una struttura completamente accessibile, 5 piani di spazi flessibili e modulari dotati di soluzioni tecniche innovative e spettacolari

ESTERNO-PALA-CONGRESSI-9383.webp

Come Raggiungerci

Grazie alla linea ferroviaria ad alta velocità, raggiungere Firenze in treno è questione di minuti, e il quartiere fieristico si trova a pochi passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella.

Da Bologna 37 min; da Roma 1 h e 30 min; da Milano 1 h e 50 min; da Napoli 2 h e 55 min.

Con l’autostrada A1, bastano 20 minuti dai caselli di Firenze Nord e Firenze Sud per raggiungere il quartiere fieristico e i suoi parcheggi.
Puoi anche decidere di lasciare l’auto direttamente in autostrada e prendere la tramvia, grazie al primo Drive and Tramway autostradale d’Italia. Lascia l’auto al parcheggio di Villa Costanza e raggiungi il centro in pochi minuti.

L’Aeroporto Internazionale Amerigo Vespucci (FLR) dista solo 4 km dal centro di Firenze, e la Linea T2 della tramvia lo collega alla stazione centrale di Santa Maria Novella in 20 minuti.

 

L’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa (PSA) si trova a un’ora dal centro di Firenze, ed è collegato al capoluogo toscano con treni in partenza a ogni ora e pullman Terravision.
Grazie ai treni alta velocità che collegano Bologna e Firenze in mezz’ora, anche l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (BLQ) permette di raggiungere facilmente Firenze.

Soggiornare a Firenze

TRAMVIA DI FIRENZE

TUTTA LA CITTA' A POCHI MINUTI

Ecologica, rapida, silenziosa: la tramvia è il sistema a zero emissioni per muoversi in città senza pensieri.
Il quartiere fieristico è collegato all’autostrada dalla linea T1, e all’aeroporto dalla linea T2.

 

Linea  T1:
Per la Fortezza da Basso raggiungere la  fermata FORTEZZA FIERE E CONGRESSI.

Per il Palazzo dei Congressi e il Palazzo degli Affari raggiungere la fermata  VALFONDA – STAZIONE SMN.

 

Linea T2:
Per il quartiere fieristico raggiungere la fermata ALAMANNI – STAZIONE.

 

Arrivi percorrendo l’A1?

Parcheggia a Villa Costanza, il primo Drive and Tramway autostradale d’Italia, senza lasciare l’autostrada. Da lì, la tramvia ti porterà in centro in pochi minuti.

Dall’Aeroporto Internazionale Amerigo Vespucci puoi raggiungere il quartiere fieristico-congressuale in tramvia, grazie alla Linea T2 Vespucci che collega l’Aeroporto con il centro città.