News di CEU2023 - 10 settembre 2022

Termine Iscrizione con TARIFFA EARLY (a prezzo ridotto)

Il 30 settembre si chiude la possibilità di iscriversi al congresso a prezzo ridotto utilizzando la tariffa early. I Soci delle Società/Associazioni/Organizzazioni promotrici del congresso hanno diritto ad un ulteriore sconto che verrà applicato tramite buono da richiedere alle segreterie delle società.




Call For Abstract

E' aperto il CALL FOR ABSTRACT per l'invio dei lavori scientifici (Relazioni orali, poster, video).

Partecipa al congresso più importante del 2023 da protagonista. Invia al comitato scientifico la tua proposta.


Apertura iscrizioni ai corsi pre congressuali

Da oggi è possibile iscriversi ai corsi precongressuali del 30 marzo. Full day o half day, un ricco catalogo "a la carte" (in costante aggiornamento) per personalizzare la tua formazione specifica.

I corsi hanno posti sono limitati, con priorità agli iscritti al congresso.

Iscriviti subito cliccando qui



12 Settembre, i candidati sul tema "emergenza urgenza sanitaria"


Nel contesto delle tematiche di carattere sanitario c’è un settore, quello dell’Emergenza Urgenza, che ha estremo bisogno che la politica ascolti, facendo proprie le proposte degli addetti ai lavori e soprattutto le traduca in Atti Normativi.

Gli stakeholder ormai da tempo stanno proponendo e chiedendo alla politica una riforma organica del Sistema di Emergenza e Urgenza.

La crisi dei pronto soccorso e del sistema 118 dovuta alla carenza di medici e infermieri qualificati, l’insufficienza degli ospedali, il mancato riconoscimento della figura dell’autista soccorritore e del soccorritore, la disomogeneità delle risposte del sistema 118.

Questi sono solo alcuni dei temi su cui è necessario che la politica prenda impegni in vista della nuova Legislatura a garanzia dei principi fondamentali del Sistema Sanitario Nazionale.

Per questo le società scientifiche dell’emergenza, unitamente ad associazioni e O.d.V. che operano nel settore, organizzano un incontro on line con tutte le forze politiche che verrà trasmesso sui principali canali social, lunedì 12 settembre con inizio alle ore 10.00 fino alle ore 12.00.

Sarà l’occasione per capire se e come i partiti e i candidati intendano agire per arrivare a una reale riforma complessiva di un sistema il cui Atto Normativo di fondazione risale al 1992.

Sono invitati a partecipare i rappresentanti di tutti i partiti candidati alle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Su iniziativa di:

SIIET, Società Italiana Infermieri Emergenza Territoriale

SIMEU, Società Italiana Medicina Emergenza Urgenza

SIEMS, Società Italiana Emergenza Sanitaria

AcEMC, Accademy of Emergency Medicine and Care

ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze

CIVES, Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria

GFT, Gruppo formazione triage

Misericordie d'Italia

Croce Rossa

CoES Italia, Conducenti Emergenza Sanitaria

SISMAX, Sistema Integrato dei Soccorsi in Maxiemergenza

CoSMEU, Coordinamento Specializzandi in Medicina d’Emergenza-Urgenza


Per partecipare:








651 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti